Il trattamento permette di ottenere una pelle liscia effetto seta, è indicato per tutti i fototipi (I-VI), in particolare per tessuti affetti da follicolite. Il Laser a Diodo per epilazione ad alta potenza combina un comfort totale e indolore, rapido ed efficace e assicura risultati senza confronti grazie alla combinazione di due avanzate tecnologie.
L'epilazione con diodo ad alta potenza è una tecnica basata sull'utilizzo di un laser diodo per la rimozione dei peli superflui. Il laser diodo emette una luce a una lunghezza d'onda specifica (solitamente intorno ai 800-810 nanometri) che è selettivamente assorbita dalla melanina presente nei peli. Questa luce viene convertita in calore, che danneggia i follicoli piliferi inibendo la capacità del pelo di ricrescere.
Il diodo ad alta potenza è particolarmente efficace perché può penetrare in profondità nei follicoli piliferi, raggiungendo e trattando efficacemente anche i peli più spessi e scuri. Inoltre, la tecnologia ad alta potenza permette di trattare aree più ampie del corpo in tempi ridotti, rendendo il trattamento rapido e comodo per il paziente.
Esistono diverse varianti della tecnologia laser diodo, inclusi i sistemi a diodo singolo e quelli a multipli diodi, che possono essere regolati per adattarsi alle diverse caratteristiche della pelle e dei peli del paziente. Queste variazioni consentono di personalizzare il trattamento per ottenere i migliori risultati possibili in base alle esigenze individuali.